Fagor Automation, nuovo membro della Fondazione OPC

OPC è lo standard di comunicazione per lo scambio sicuro e affidabile di dati nel settore automazione e in altri settori industriali. È indipendente dalla piattaforma e garantisce il flusso continuo di informazioni tra dispositivi di più fornitori. La Fondazione OPC è responsabile dello sviluppo e della manutenzione di questo standard.

Nell’odierna economia complessa, l’informazione è la chiave per il successo e la redditività delle imprese. Le tecnologie OPC sono state create per consentire uno scambio di informazioni semplice e sicuro tra diverse piattaforme, consentendo così una perfetta integrazione di queste piattaforme senza la necessità di costosi e lenti sviluppi software. Inoltre, OPC è lo standard di interoperabilità più utilizzato al mondo per lo scambio di informazioni sicure, affidabili e indipendenti dalla piattaforma, con oltre 680 membri della Fondazione OPC e migliaia di prodotti compatibili con OPC.

Attualmente, la tecnologia OPC è installata in oltre 17 milioni di macchine e fabbriche in tutto il mondo. I prodotti di Fagor Automation sono già accreditati con la tecnologia OPC, un segno della tecnologia attuale e di nuove soluzioni.

Da oggi Fagor Automation è annoverata come membro della “OPC Foundation: ciò garantisce che i suoi prodotti soddisfano i requisiti di interoperabilità, affidabilità e prestazioni della fondazione OPC. Ciò significa che gli utenti finali possono ridurre i costi di integrazione del sistema durante l’implementazione di sistemi basati su OPC acquistando prodotti OPC certificati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *