Fabbricazione additiva alla fiera ADDIT3D di Bilbao

La fabbricazione additiva viene introdotta a un ritmo rapido in una vasta gamma di settori, che trovano in questo tipo di tecnologia risposte alle loro esigenze di produzione e importanti benefici, come la riduzione del tempo, il risparmio di materiale e, soprattutto, la personalizzazione di prodotti nella progettazione e costruzione.

La produzione additiva è una tecnologia che sempre più entrerà nella produzione industriale, e ADDIT3D è un’iniziativa pionieristica, che si prefigge di guidare il settore degli eventi dedicati a questo settore e offrire un nuovo spazio per le aziende, che possono così progredire nello sviluppo della produzione 4.0, rafforzando i loro vantaggi competitivi.

Fagor Automation, come una delle aziende più innovative nel settore delle macchine utensili, ha già la sua gamma di prodotti per la produzione additiva: il nuovo Additive Manufacturing Pack per il CNC 8065. Si tratta del sistema più aperto sul mercato che consente di controllare in modo intelligente il processo di fabbricazione e l’ottimizzazione, offrendo una configurazione semplice e intuitiva per soluzioni multiprocesso, come avviene solitamente con le macchine additive del settore.

Il nostro CNC controlla macchine che lavorano con diverse tecnologie come WAAM, LMD ed Extrusion e con diversi materiali come metallo o polimeri, sia negli Stati Uniti che nei mercati europei, sia in macchine additive pure, come ibride, dove la deposizione è combinata con tecnologie di fresatura. Per ottenere parti perfette, il CNC Fagor combina entrambe le strategie utilizzando i suoi algoritmi di lavorazione ad alta velocità e 5 assi continui.

Negli anni a venire, entrambe le tecnologie, la sottrattiva e l’additivo, coesisteranno in molti casi in modo complementare e Fagor Automation sarà pronta a dare soluzioni a ciascuna di esse o alla combinazione di entrambe.

Vieni a conoscere la nostra offerta per la produzione additiva alla fiera ADDIT3D (Bilbao) dal 4 al 6 giugno e visita lo stand di Fagor Automation, N14.

Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *